Viaggi homeOfferte ViaggiVoli Low CostOpinioniAlberghiVillaggi

Trova il tuo Hotel Trivago

Risparmia sul viaggio, l’albergo i voli aerei

Trivago è un motore di ricerca di hotel gratuito grazie al quale l’utente può mettere contemporaneamente a confronto le tariffe di oltre 500.000 alberghi.

Poter usufruire di un servizio simile permette a chi prenota di avere una panoramica più che completa dei prezzi applicati dai vari alberghi, con tanto di servizi offerti e di valutazioni di altri utenti.

Una volta inserita la destinazione del viaggio, il periodo previsto di permanenza presso la struttura ricettiva e il numero di persone, Tri-va-go analizzerà i vari siti di prenotazione facendo comparire una schermata con i costi previsti da ciascun sito per il medesimo servizio. Starà poi all’utente scegliere a quale dei tanti affidarsi, tenendo conto del miglior prezzo.

Dopo aver fatto una cernita ed aver optato per uno tra i tanti partner che hanno deciso di collaborare con il motore di ricerca, si verrà reindirizzati direttamente alla pagina dell’offerta dove, eventualmente, procedere con la prenotazione.

Oltre ad essere uno strumento rapido ed efficace, quello proposto è anche un metodo per bypassare i servizi delle agenzie di viaggio venendo direttamente a contatto con le varie tipologie di strutture a disposizione.

Trivago

Per aiutare l’utente ad orientarsi, sul sito di Trivago.it ha predisposto anche una serie di guide, divise per Stati, grazie alle quali fornire un’idea più precisa della destinazione turistica in questione. Paesi, regioni e città più visitati dell’Africa, dell’Asia, dell’Australia, dell’Europa, del Sud America e del Nord America diventano alla portata di tutti grazie ai vari collegamenti con siti e blog turistici pensati per chi decide di recarsi presso quella meta.

Ad accompagnare il tutto, le opinioni dei viaggiatori che hanno già soggiornato presso alberghi, pensioni o B&B. Le fotografie degli scorci più belli delle località e dei resort al loro interno completano le descrizioni, dando un assaggio a chi ha le valigie in mano di quella che sarà la sua vacanza!

http://www.trivago.it/