Viaggi homeOfferte ViaggiVoli Low CostOpinioniAlberghiVillaggi

Compara i voli con Kayak

Una ricerca, tutti i prezzi per il volo, l’hotel, il viaggio

Trovare e riuscire ad organizzare i propri viaggi sul web è un’abitudine che si sta diffondendo a macchia d’olio e che consente a chi naviga di entrare in contatto diretto con le strutture ricettive che gli interessano e con le compagnie aeree di cui vogliono servirsi.

Kayak è un motore di ricerca voli aerei, hotel e vacanze leader in Usa. Tra le più innovative è un’azienda tecnologica nata da un’idea dei cofondatori di Expedia, Travelocity e Orbitz che, nel 2004, vollero unire le proprie forze con lo scopo di dare vita ad un sistema di ricerca quanto più facilitato possibile.

Inserendo nella home page tutti i criteri di ricerca relativi alla vacanza che si vuole definire, ci si ritroverà davanti ad una serie di risultati inerenti tale ricerca, ciascuno plasmato sui desideri espressi nel momento della compilazione.

Dopo aver specificato la meta, la città di partenza e le date di arrivo e di ritorno, verranno proposte all’utente tutte le opzioni possibili che rispettino la giusta combinazione tra periodo, prezzo, tipologia di volo, di struttura ricettiva e che riguardino, eventualmente, anche il noleggio dell’auto.

A seconda di quali sono le proprie esigenze, si può cercare solo il volo di andata, il volo di andata e di ritorno, solo l’hotel o anche il pacchetto volo+hotel.

Kayak

Quest’ultima formula è tra le più gettonate perché consente un risparmio notevole, sia di tempo che economico. Effettuando una sola ricerca, infatti, sarà Kayak a proporvi la soluzione migliore tra compagnia aerea e alberghi, talvolta aggiungendo anche quei servizi in più che possono rendere ancora migliore una vacanza.

Così, se si decide di prendere un’auto in noleggio una volta arrivati a destinazione, si potrà essere reindirizzati verso l’esercizio commerciale che più si confà alle proprie necessità. Per avere una panoramica completa su quali sono i saloni d’auto che offrono questo servizio, dove si trovano e quali autovetture hanno a disposizione, serviranno i dati relativi alla data di ritiro e della consegna, con tanto di orario.

http://www.kayak.it/