Viaggi homeOfferte ViaggiVoli Low CostOpinioniAlberghiVillaggi

Offerte Viaggi Gennaio 2014

Mete turistiche invernali

Una vacanza nel mese di Gennaio è sicuramente conveniente dal punto di vista economico. Una volta che le festività sono finite infatti, i prezzi calano, soprattutto verso destinazioni calde, meta preferita dai turisti che scelgono di fare un viaggio in questo mese.
Vediamo in modo dettagliato dov'è possibile andare in vacanza a Gennaio.

Viaggi invernali in Europa

Nel Continente europeo, ci sono molti Stati interessanti dove poter passare le vacanze invernali, ad esempio quelli elencati di seguito.
Italia: il Nord Italia, grazie alle sue belle montagne, le Alpi, è perfetto per chi sceglie una vacanza all'insegna della neve.

Per chi sceglie invece una visita ad una città d'arte, il nostro bel paese ne è pieno, da Nord a Sud: Venezia, Torino, Firenze, Roma, Napoli, Catania e via dicendo. C'è davvero l'imbarazzo della scelta.
Se invece si opta per una vacanza di tipo rilassante, magari alle terme, l'Isola d'Ischia è perfetta e nel mese di Gennaio le offerte in genere sono ancor più a prezzi ribassati.

Svizzera, Germania, Francia, Austria: in tutti questi Stati è possibile sciare sulle Dolomiti, ma anche visitare bellissime città, quali ad esempio Parigi o Berlino, tanto per citarne due tra le più importanti.
Inghilterra e Irlanda: chi ama il freddo, non potrà che scegliere questi due Stati, che a Gennaio hanno tanto da dare ai turisti in cerca di shopping, calore e luci che illuminano città bellissime, come ad esempio Londra o Dublino.

L' Africa in Inverno

Chi sceglie l'Africa d'Inverno, sa già che il clima che troverà, sarà molto più mite di quello italiano.
Il Madagascar, in questo mese, può offrire molti spunti per una vacanza all'insegna dell'avventura.
Zanzibar: questo bellissimo luogo africano, da sempre meta indiscussa dei turisti che vi provengono da ogni parte del mondo, ha delle bellissime spiagge; in questo periodo le temperature saranno al massimo sui 30 gradi e quindi, la vacanza al mare ideale per chi vuole stare al caldo.

Il caldo del Sud America

In America, oltre che visitare delle città bellissime, è possibile anche avere una vacanza al caldo, grazie ad un bellissimo luogo, i Caraibi.
Queste Isole ai confini del mondo, sono un'oasi di relax e pace, assolutamente da non perdere per il basso costo che si può avere nel mese di Gennaio.